I colori delle pareti, per portare buonumore e benessere in casa scegliete le tinte pastello

Share:
Condividi

I colori si sa che influenzano il nostro modo di essere, anche in casa. Una casa arredata con gusto, pulita ed efficente è molto importante, ma spesso si trascura un elemento saliente, il colore delle pareti.

I colori pastello sono fra i piu indicati per le pareti domestiche, per portare buonumore e benessere. Ogni colore assorbe e rimanda una certa quantità di luce, le tinte chiare sono le migliori perchè la riflettono meglio,  donando all’ambiente un aspetto ‘sano’.  Via libera dunque a bianco, giallo chiaro, verde chiaro, azzurrino.

Attenzione anche alle varie sfumature e all’illuminazione naturale della stanza. I punti dove il sole batte maggiormente sono piu luminosi ed il colore appare vivo, pieno e brillante. Dove le stanze sono meno illuminate invece il colore appare spento, quindi occhio alla scelta della tinta, che deve essere piu calda.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>