Le fotografie, ordinarle e conservarle al meglio

Le fotografie sono ricordi resi indelebili nel tempo, non solo scatti ma veri momenti indimenticabili, per questo devono essere custoditi al meglio.

Non laciate le foto sparse per casa, all’aria e senza una custodia, potrebbero strapparsi e perdere colore. Sempre per le stesse motivazioni non lasciatele sfuse in fondo ad un cassetto.

Catalogatele, per ordine temporale,  o per luogo o per compagnia: la catalogazione per anno è sempre la piu consigliata.

Custodite le fotografie all’interno di un album, con foderine plastificate che le rendono impermeabili e a prova di polvere.

Donne insoddisfatte e frustrate se il marito non aiuta in casa per partito preso

Abbiamo dato largo spazio al fenomeno degli uomini casalinghi e in generale dell’importanza del contributo all’attività domestica dell’uomo.

E’ risaputo che un uomo che aiuta in casa è apprezzato, a patto che sappia gestirsi al meglio e sappia come ‘muoversi’ in casa. Un buon apporto da parte dell’uomo alla gestione familiare, porta un clima sereno e rilassato.

Al contrario un uomo che non fa nulla in casa per partito preso, perchè l’uomo non deve muovere un dito, che lascia solo ed esclusivamente alla donna gli oneri e le incombenze delle faccende domestiche, anche quando è stanca e preferirebbe un attimo di relax, rende l’ambiente ostile e teso. Le donne si sentono frustrate e insoddisfatte.

Fortunatamente quello dell’uomo che ‘non muove un dito’ è un clichè che sta passando di moda, a favore di un uomo che si da da fare in casa e con i bimbi.

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, sabato 27 novembre 2010

Anche quest’anno appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, momento di solidarietà e alto valore etico. Sabato 27 novembre 2010, una giornata  intera per fare la spesa per chi  è piu’ bisognoso, donare degli alimenti a chi è meno fortunato.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare,  organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS, è giunta quest’anno alla sua 14a edizione.

Nella giornata di sabato 27 novembre 2010 in oltre 8.100 supermercati italiani troverete i volontari, che si distinguono per la pettorina gialla. All’ingresso del supermercato accoglieranno i clienti e distribuiranno delle buste gialle, dove all’interno potrete mettere la spesa da donare. Una volta giunti all’uscita la busta, adesso riempita con la spesa, sarà riconsegnata ai volontari, posti in corrispondenza delle casse.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere – Opere Sociali, gode dell´Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai. Insomma , si tratta di un’iniziativa molto seria e concreta, dobbiamo collaborare tutti!

Si consiglia di acquistare preferibilmente prodotti non deperibili e alimenti per l’infanzia. Sabato 27 novembre 2010 la paorla d’ordine  deve essere generosità.

Spesa ok: alimenti nazionali ed extra Ue, come regolarsi

Quando si fa la spesa è sempre bene leggere l’etichetta dei prodotti, specialmente per quanto riguarda gli alimentari. In particolare è bene leggere la provenienza ‘fisica’ degli alimenti  sapere dove sono stati prodotti materialmente.

Attenzione se il prodotto è prodotto (interamente o parzialmente) in Italia, in paesi Ue o extra Ue.

Il prodotto nazionale italiano  o ue (paese membro dell’Unione europea)  è di certo piu’ sicuro, perche deve essere conforme a delle leggi abbastanza restrittive e severe, garanzia quindi di qualità e sicurezza.

Supermercato o hard discount? l’importante è fare attenzione all’etichetta dei prodotti

Supermercato o hard discount? in tempi in cui il risparmio è un pensiero per molti ci si fa questa domanda. Si continua ad acquistare nei supermercati i prodotti delle marche ‘famose’ e conosciute oppure ci si affida dei prodotti ‘discount’?

Non c’è una regola fissa, a parte il gusto e il proprio portafogli, l’unica regola valida per tutti per capire realmente il valore e la qualità dei prodotti e degli alimenti a prescindere dalla marca: l’etichetta.

Si ci deve soffermare in particolare sugli ingredienti e sulla provenienza del prodotto. Solo la lettura attenta e consapevole dell’etichetta è garanzia di sicurezza e di genuinità.

Seguendo il principio dell’etichetta vi accorgerete che nei vari e diversi negozi ci sono prodotti validi anche senza la marca conosciuta, che vi sono alcuni prodotti non proprio di prima qualità, e prodotti anche sovraquotati rispetto alloro valore reale. Presto vedremo come si legge bene un’etichetta alimentare e come trarre utili informazioni.

Nuovo Dash Smacchia Bianco, piu’ bianco al primo colpo

Dopo il Nuovo Dash Smacchiatore, ecco arrivare Nuovo Dash Smacchia Bianco. Il nuovo prodotto di casa Dash promette ‘piu’ bianco al primo colpo’.

Il Nuovo Dash Smacchia Bianco è l’additivo che, aggiunto al normale ed abituale detersivo, rende il bucato piu’ bianco al primo lavaggio, o come cita lo slogan al primo colpo.

Bianchi brillanti e senza macchie, finalmente senza fatica e in tutta sicurezza. Disponibile nella versione Smacchia Bianco additivo polvere e Smacchia Bianco additivo gel.

Assolutamente da provare! Presto vedremo il suo modo d’uso.

Foxy Super Soft Color: allegria, profumo e colore in bagno

Foxy Super Soft Color è la carta igienica che porta allegria, profumo e colore in bagno.

Realizzata in 100% pura cellulosa vergine, è disponibile in tre delicate colorazioni, e altrettanti profumi molto gradevoli.

Rosa, azzurro e pesco, tre sono le varianti di colore, per scegliere quella piu’ adatta al vostro gusto, e darvi sempre la possibilità di cambiare, anche in base all’umore. La profumazione è in coordinato con la colorazione, e risulta sempre molto delicata e fresca.

Potete scegliere il colore anche in base alle tonalità del vostro bagno, per un effetto decorativo di sicuro successo e gradimento. La delicata fragranza di profumo non è applicata sulla carta, bensi sull’interno del tubetto di cartone, quidni sicurezzza massima  e sensazione di benessere.

Bello da vedere anche il packaging esterno, coordinato con il colore a cui si riferisce, e con diverse varietà di fiori.

Cif Vetri e Specchi professionale, adatto per i vetri e tutte le superfici lavabili

Cif  Vetri e Specchi professionale è il prodotto adatto per pulire i vetri e tutte le superfici lavabili.

Assicura brillantezza e garantisce pulizia profonda grazie al potere sgrassante della formula, anche contro lo sporco difficile. Non lascia aloni e agisce in poco tempo, pulire i vetri non è stato mai cosi facile. 

Non è abrasivo e non è pericolo, quindi potete utilizzarlo in tutta tranquillità. Il prodotto è indicato anche per la pulizia degli ambienti professionali.

Ha una lieve profumazione agrumata e si utilizza puro. Il formato è in pratico spray, sarà quindi molto facile da usare.

Auchan, i tuoi marchi a prezzi Auchan. Offerte valide fino al 24 Novembre 2010

Altre eccezionali offerte negli ipermercati Auchan valide fino al 24 Novembre. Tanti prodotti di marca a prezzi convenientissimi, è il momento di fare scorta per la dispensa.

L’offerta del periodo si chiama ‘I tuoi marchi a prezzi Auchan’, vediamo qualche esempio

Minestrone Valle degli Orti Buitoni 1kg  euro 1.78

Sottilette kraft 200 gr classiche o light euro 1.19

Ammorbidente Coccolino concentrato varie profumazioni 750 ml euro 1.29

Pummaro Star bottiglia 700 gr euro 0.65

Shampoo oppure balsamo Pantene euro 2.79

e tantissima altre….

Rio Casamia Mentuccia e Citronella di Sicilia

Rio Casamia Mentuccia e Citronella di Sicilia è il detergente per chi ha voglia di un prodotto pulente efficace e di un’essenza profumata caratteristica e fresca.

Il prodotto è un detergente profumante, quindi le superfici dove sarà passato prfumeranmno con questa particolare essenza mediterranea.

Contiene anche ammoniaca, per un pulito profondo e una massima igiene, devono pero tenerne conto le persone troppo sensibili agli odori, in quanto non sitratta di un semplice detergente, ma ha in piu questo componente.

Adatto per la pulizia di tutta la casa, specialmente per i pavimenti.

Il prodotto è contenuto in un packaging interessante, subito riconoscibile, un flacone di colore verde intenso, che ricorda il colore della mentuccia fresca, molto gradevole.