Crea sito

Dieta tisanoreica

Share:
Condividi

La dieta tisanoreica è quel regime alimentare che prevede l’assunzione di preparati a base di erbe officinali che sostituiscono i regolari pasti nella giornata. Una nuova dieta miracolosa che promette grossi risultati in poco tempo. Le erbe sono trattate con un metodo tradizionale antico chiamato la decottopia.

Come tutte le diete così drastiche anche quella tisanoreica come la Dukan ha sollevato molti dubbi soprattutto tra i nutrizionisti.
LEGGI ANCHE: Tutti gli articoli sulla Dieta Dukan

Secondo Lucio Lucchin, presidente dell’Adi, Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica, è un metodo per chi cerca le scorciatoie invece di grandi sacrifici.
Lucchin ha precisato come la dieta tisanoreica abbia alla sua base studi scientifici, ma che oggi, divenuta famosa soprattutto tra Vip e politici, è  troppo commerciale e alla lunga poco efficace. Il problema per chi perde tanto peso attraverso regimi così drastici che si basano essenzialmente sull’eliminazione dei carboidrati è che dopo un mese portano a risultati simili a quelli delle normali diete ipocaloriche.
LEGGI ANCHE: Le ricette della Dieta Dukan

Leave a Response

*