Crea sito

Per ridurre le cosce grosse dieta, movimento e massaggi

Share:
Condividi

gambeGentile Dottoressa, le scrivo perchè sono abbastanza abbattuta. Sono 63 kg per 1.57 di altezza. Il mio enorme problema sono le cosce grosse. Come potrei fare per dimagrire? Vorrei tanto rimettermi in forma per l’estate. Potrebbe darmi dei consigli alimentari (so già le linee guida per le diete, se potrebbe consigliarmi qualcosa per il mio problema specifico). Grazie mille.
Francesca

Gentile Francesca, qualche chiletto dovresti smaltirlo. Il primo passo per dimagrire le cosce consiste senza dubbio nel seguire una dieta dimagrante, evitando di seguire diete last minute che promettono risultati immediati e prevedono programmi alimentari sballati, soprattutto quando si ha la tendenza genetica ad ingrossare le cosce infatti, il percorso di dimagrimento può essere piuttosto lungo, il che rende preferibile scegliere regimi dietetici equilibrati che possono essere seguiti per lunghi periodi senza arrecare danni all’organismo.

Naturalmente per accentuare i risultati della dieta questa deve essere associata alla pratica di un attività sportiva, per dimagrire le cosce sono particolarmente indicate tutte le attività aerobiche, come corsa, jogging, step, aerobica, spinning ecc. Se non puoi o non vuoi iscriverti in palestra puoi fare un po’ di ginnastica in casa, magari alternata a lunghe passeggiate, l’ideale sarebbe camminare circa 20 – 40 minuti al giorno.

Un’altra pratica che può risultare particolarmente utile è quella di eseguire dei massaggi, trattamenti come il massaggio emolinfatico circolatorio, quello ayurvedico e perfino lo shiatsu infatti stimolando il corretto funzionamento del sistema circolatorio e linfatico possono essere molto utili per prevenire e combattere la ritenzione idrica, e sono perciò un utilissimo supporto per dimagrire le cosce.

Concludendo, la maniera migliore per dimagrire le cosce è bruciare calorie e tonificare i muscoli: quindi combinare una dieta ipocalorica bilanciata con una buona attività fisica regolare.

Grazie a te!

15 Responses to “Per ridurre le cosce grosse dieta, movimento e massaggi”

  1. Amarildo scrive:

    Cara dottoressa, io sono un maschio ho 16 anni sono altro 1.80 e peso 76/77 kg la pance ce l’ho perché si vede abastanza, ma il mio problema sono i fianchi e le cosce, sono sproporzionati, i fianchi hanno un accumulo di ciccia che non so come eliminare, mi consiglia qualche dieta e qualch esercizio ?

  2. giulia scrive:

    Cara dottoressa, sono una ragazza di 17 anni sono alta 1.59 e peso 58kg il mio problema è ke nn riesco a ridurre il giro cosce. Mi potrebbe consigliare una dieta il questo problema e per mia sfortuna nn ho la possibilità d’iscrivermi in palestra quindi dei consigli anche per l’attità fisica sarebbero molto graditi l’unico problema è ke ho un piccolo problema a l’inguine quindi i suoi consigli sarebbero molto apprezzati…la ringrazio in anticipo

  3. alina scrive:

    cara dottoressa,sono una ragazza di 17 anni sono alta 1.54 e peso 56kg il mio problema è che nn riesco a ridure il giro cosce e i fianchi.Mi potrebbe consigliare una dietta o qualcos’altro, il problema è che nn ho la possibilita d’iscrivermi in palestra quindi dei consigli mi sarrebero molto utili….la ringrazio in anticipo!!!!!!!!

  4. Ioana scrive:

    Salve dottoressa, sono una ragazza di 21 anni sono alta 1,60 e peso 60 kg, il fatto è che vorrei essere in forma per l’estate e non so proprio cosa fare per dimagrire. Vorrei ridure sia le cosce che la pancia, dal mio punto divista economico non posso permettere un abbonamento in palestra.
    distinti saluti

  5. aurora scrive:

    Cara dottoressa, sono una rgazza di 15 anni , alta 1,50 e peso 45 kili …. ma mi trovo spesso a lottare con il problema delle cosce grosse … ho cercato e dunque provato la soluzione della bici o dellediete . mann c’è niente di tutto ciò che mi accontenti il mio bisogno…. igrassi che accumolo mi vanno a finire sulle cosce … sono porzionata fino ai fianchi ma si vedono questi ( salciccioti chefuoriescono da sotto il bacino) ….. mi può dire checosa potrei fare ?? se ci sono altri tipi di rimedi o x lo meno diminuite la grossezza.
    distinti saluti

  6. giusy scrive:

    Dottoressa, aituo, anche io continuo ad avere questo problema glom !!!!

  7. chiara scrive:

    cara dottoressa,sono una ragazza di 21 anni sono alta 1,58 e peso 54 kg..nonostante abbia seguito regimi alimentari corretti e seguita da una specialista arrivando a 48 kg le mie cosce sono sempre grosse!!!hanno un diametro di 55cm e 34 per il polpaccio non so davvero che altro fare!!ah cammino e bevo molto!!
    la ringrazio in anticipo..
    distinti saluti

  8. maria scrive:

    cara dottoressa,anch’io ho bisogno d’aiuto…
    sono una ragazza di 16 anni sono alta circa 1,63 e peso 66 kg,anche se a dir la verità il mio peso varia molto.Frequentando il corso di aerobica in palestra regolarmente per un anno ho perso qualche kg e la pancia quasi non c’è più ma nonostante ciò le mie cosce sono sempre le stesse e non hanno perso centimetri!!!ho bisogno di qualche suo consiglio…
    la ringrazio già da adesso…
    distinti saluti
    maria

  9. azzurra 18 scrive:

    carissima dottoressa ho 13 anni e vorrei dimagrire peso 59 kg
    ed e troppo per me vorrei toglire i rotoli sulla pancia e le grandissime coscie che ho mi aiuti per favore.

    con devotissimi saluti

    anonima

  10. Sara scrive:

    Cara dottoressa sono Sara una ragazza di 14 anni, vorrei dimagrire almeno una decina di chili….Vado già in palestra faccio gli esercizi che mi ha assegnato il personal ma non so alimentarmi adeguatamente;
    cioè non mangio come dovrei mangiare..!!!…
    Il mio problema più grande sono le cosce non riesco a mandarle via…
    Ho bisogno di un suo consiglio sull’alimentazione e come comportarmi…
    La ringrazio in anticipo…

    -Sara.

  11. andrea scrive:

    Cara dotoressa!
    le scrivo perche secondo me ho un po di peso in piu sono alt 1,78 e peso 56kg secondo lei e tropo?

  12. andrea scrive:

    e scusi mi sono dimenticata di dirle che ho 12 hanni

  13. laura scrive:

    Cara dottoressa, ho 19 anni sono alta 1,60 e peso 60kg
    Ho fatto moltissime diete anche consigliate da dottori ma nn riesco a perdere peso!
    O meglio d’estate dimagrisco 2o3 kg, d’inverno riprendo tutto con gli interessi!
    Non sono una mangiona la mia unica pecca è il cioccolato! Ne mangio circa un quadratino ogni 2gg. Faccio 4ore settimanali di capoeira e una di cavallo ma nonostante tutto il movimento nn perdo un grammo!!
    Le chiedo aiuto perché sono realmente disperata!!! Non so più cosa inventarmi per perdere peso! Principalmente il mio problema è sulle cosce sui fianchi e la pancia che è sempre gonfia!
    Grazie mille in anticipo!

  14. daniela scrive:

    buongiorno dottoressa, sono una mamma di 37 anni il mio problema èke ho preso 6 kg in nemmeno 3 mesi e tutti nelle cosce e glutei, sono 1,,58 e peso 56kg e da un pò di tempo mi compaiono macchie di sangue nelle gambe ,cosa posso fare per riperdre i 6 kg che non riesco più amandar via

  15. fabio scrive:

    Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni so alto 1.76e nn riesco a scende le gambe o provato tutte le diets inutile CE lo Sa piccolo sto problema mi potrebve aiutá grazie dottoressa

Leave a Response

*