Ricette con la pasta di zucchero: torta con i fiori stilizzati

Share:
Condividi

torta a fioriQuesta è un decorazione molto simptica, abbastanza semplice da fare. L’idea originale è di  Debbie Brown.

Ingredienti:
pasta di zucchero
torta base
perline argentate alimentari

Comiciamo con il colorare la pasta di zucchero. Ci serviranno tre tonalità di verde per i gambi e un paio di colori (sempre tono su tono) per i fiori. Io ho scelto il rosa ed il lilla.

Ricopriamo la torta con la panna montata o la crema al burro. Prepariamo dei lunghi cilindri sottili nei vari toni di verde, di circa 0,5 cm di diametro. Con un coltellino tagliamo dei pezzi lunghi piu’ o meno quanto l’altezza della torta. Andiamo ad appoggiarli delicatamente sul bordo, alternando i vari toni di verde. Una volta terminato il bordo, prepariamo dei lunghi cilindri con i colori da noi scelti per i fiori e formiamo delle spirali di varie misure.

Con la pasta di zucchero formiamo anche delle piccole palline. Ora possiamo posizionarle sulla parte superiore, facendo in modo di creare una specie di bouquet . Negli spazi vuoti tra un “fiore” e l’altro, mettiamo le piccole palline o le perline argentate di zucchero.

Questa voce è stata pubblicata in Torte e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>