Semifreddo al cioccolato e cocco

Share:
Condividi

Non c’è niente di meglio che finire la cena con un fresco semifreddo al cocco con pezzetti di cioccolato fondente. Facile da realizzare e davvero buonissimo..

Ingredienti:

360 gr di panna

100 gr di albumi

180 gr di zucchero

1 bustina di vanillina

170 gr di cioccolato fondente tritato

60 gr di polpa di cocco grattugiata

Procedimento:

Foderate uno stampo da plumcake con la pellicola.  Fondete il cioccolato e tenetelo da parte. Montate gli albumi con lo zucchero e quando sarà diventato sodo, unite il cocco grattugiato mescolando dal basso verso l’alto. Montate la panna con la vanillina e unitela al composto. Versate i 2/3 del composto nello stampo e fate colare sopra uno strato di cioccolato fuso. Ricoprite con altra crema al cocco e ancora cioccolato e procedete fino a terminare con la crema al cocco. Chiudete con pellicola e mettete in freezer per 4-5 ore. Tirate fuori dal freezer il semifreddo 10 minuti prima di servire. Sformate e guarnite il dolce a piacere. Servite.

LEGGI ANCHE: Semifreddo al mascarpone

Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>