Halloween: dolcetti e stuzzichini a tema

Share:
Condividi

Ormai ci siamo, Halloween è qui! Ecco ancora qualche idee facile per creare piccoli dolcetti e stuzzichini a tema, anche last minute!

Dita della strega: in assoluto, sono i biscotti piu’ truculenti che possiate fare!  Basta un po’ di pasta frolla (qui la riecetta…oppure la ricetta. se proprio siete di corsa potete usare anchq quella pronta del baanco frigo!) mandorle a scaglie e cioccolato bianco colorato di rosso con un po’ di colorante. Basta sagomare la frolla a forma di dita, metterci la mandorla come unghia, cuocere a 180° ed infine, una volta fredde, intingere la parte finale nel cioccolato rosso fuso, come se fosse sangue! Terrificanti!!!!! Qui trovate anche la versione in inglese con tanto di colorito verdastro e spiegazioni passo passo!

Andiamo sul salato….cosa ne dite di una bella pizzetta….a forma di mummia? Niente di più semplice, basta preparare piccole pizzette mignon con solo pomodoro (già cotte), aggiungere un’oliva nera a metà per gli occhi….e tante striscioline di sottiletta!!! Infornate finché si scioglie leggermente il formaggio, ed eccole pronte!

E se le mummie vi piacciono, qui ci sono tanti wurstel vestiti a festa! Basta della pasta per il pane stesa e tagliata a striscioline (o anche pasta brisee), wurstel e poca senape per fare gli occhi!

Infine, qui vi lascio un link interessante per scaricare pattern per decorare le zucche! Non le classiche facce paurose, ma delle vere opere d’arte!

Buon Halloween a tutti!!!!

Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>