Cannoncini alla crema di caffè

Share:
Condividi

Questi cannoli sono un’ottima idea per offrirli ai vostri ospiti dopo cena, vista la presenza della crema al caffè.. Potete realizzare i cannoli con la pasta sfoglia o comprare dei cannoli già pronti e preparare quindi solo la crema …

Ingredienti:

300 gr di pasta sfoglia

3 uova

200 gr di mascarpone

50 gr di panna da montare

80 gr di zucchero a velo

1 tazzina di caffè freddo

2 cucchiaini di caffè in polvere

Procedimento:

Separate i tuorli dagli albumi. Ricavate dalla pasta sfoglia stesa delle strisce larghe 3 cm d lunghe 12 cm. Spalmate con gli albumi gli appositi stampi da cannoli e avvolgete attorno la pasta sovrapponendola leggermente per non lasciare spazi. Chiudete bene le estremità, spennellate con i tuorli sbattuti e spolverizzatela con 50 gr di zucchero. Infornate a 220°C per 15 minuti, girandoli ogni tanto. Intanto lavorate il mascarpone con il restante zucchero e il caffè. Incorporate delicatamente la panna montata e farcitevi i cannoli una volta freddi. Spolverizzate l’imboccatura con il caffè in polvere e servite.

LEGGI ANCHE: Sigari dolci con ricotta e cioccolato

Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>