Tisane che aiutano a digerire meglio

Tisane

 Português

Tisane che aiutano a digerire meglio

Alcune tisane sciolgono il grasso e diminuiscono la formazione di gas.

Tisane che aiutano a digerire meglio

Tisana al Peumus boldus (boldo), alla Mentha piperita (menta), alla Mentha spicata (hortelã), alla Chamomilla recutita (camomilla), alla Pimpinella anisum (erva-doce) ecc. Chi ha mai preso una tisana dopo mangiare troppo o qualcosa che non ha fatto molto bene? Le tisane sono fatte solamente di acqua e di erbe e per questo idratano e rendono una sensazione di benessere. Tisane di foglie, fiori o frutta aiutano nella digestione, accelerano il metabolismo, combattono il gonfiore e riducono l’appetito.

Pimpinella anisum (erva-doce), Baccharis trimera (carqueja), Maytenus ilicifolia (espinheira-santa), Echinodorus grandiflorus (chapéu-de-couro), Solanum guaranitucum (jurubeba), Persea gratissima (avocado) ed Equisetum giganteum (cavalinha) riducono la fame tra i pasti. La cultura, la provenienza, la lavorazione e lo stoccaggio della pianta sono molti importanti per la qualità delle tisane.

Il tè bianco aiuta a bruciare i grassi e a ridurre il gonfiore, disintossica ed accelera il metabolismo in un modo più intenso e con il sapore molto più delicato che il tè verde ma il tè verde è più digestivo perchè attiva la produzione dei acidi dello stomaco.

Nell’elenco delle piante conosciute come digestive sono presenti la Mentha piperita (menta), la Menta spicata (hortelã), l’ibisco, il psilium, la Ramnus purshiana (cáscara-sagrada), la zedoaria ed il fucus. Questi infusioni sono perfette per bere dopo i pasti.

Peumus boldus (boldo) è la pianta più parlata quando lo soggetto è tisana digestiva. Le sue foglie sono utilizzate nella medicina popolare per trattare i problemi digestivi ed epatici. Le donne incinte non devono fare uso di Peumus boldus (boldo).

Una tazza di tisana calda dopo i pasti aiuta nella digestione. Una volta che è la temperatura della tisana che aiuta nella digestione se può scegliere tra qualsiasi sapore. Tutte sciolgono i grassi e diminuiscono la formazione di gas.

Per sicurezza, non se deve sostituire l’acqua esclusivamente per le tisane, se deve cambiare le erbe utilizzate ed evitare tisane ad alta concentrazione. Le donne incinte devono parlare con i suoi medici prima di fare l’uso delle tisane perchè alcune piante possono fare male o essere abortive.

Grazie per la visita…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »