Português

Dieta per ridurre la pancia

Dieta per ridurre la pancia

Mangiare frutta e verdure tutti i giorni… lo so che è una attitudine difficile!

Una pancia piatta è il desiderio comune a donne e uomini ma per avere un addome piatto è essenziale mantenere una dieta equilibrata e praticare attività fisica spesso comprese quelle che lavorano i muscoli dall’addome.

Ci sono alimenti che contribuiscono ad avere una pancia piatta e altri che causano il gonfiore e favoriscono il grasso localizzato.

  • Bere acqua, mangiare yogurt e alimenti ricchi di fibre solubili come la mela, frutta della passione, prugna e avena sono abitudine che aiutano l’intestino a funzionare bene e a ridurre il grasso addominale.
  • Kiwi, fragola, arancia, acerola, guava e mandarino sono ricchi di vitamina C, un potente antiossidante. Anche i frutti rossi e viole hanno l’attività antiossidante. L’attività antiossidante dei frutti aiuta nel combattimento del grasso addominale perché il grasso crea una certa infiammazione.
  • Il grasso trovato nel avocado aiuta a ridurre la pancia se consumato con moderazione. Inoltre, l’avocado è ricco di magnesio che aiuta a rilassare i muscoli e ridurre il gonfiore ed il desiderio di mangiare dolci.
  • Il litchi aiuta a bruciare il grasso addominale a causa della sostanza cianidina.
  • Le verdure aiutano a migliorare il metabolismo. Cavolo, prezzemolo e crescione hanno l’attività diuretica che ridurre la ritenzione di liquidi accumulati nella pancia.
  • Barbabietole, bietole, gombo e carciofi sono ricchi di magnesio.
  • Melanzana è ricca di fibre solubile.
  • I semi di lino e di chia aiutano nella perdita di peso e del grasso addominale perché sono ricchi di fibre solubili che donano sazietà. Inoltre, questi semi sono ricchi di acidi grassi omega-3 che hanno attività anti-infiammatoria. Il modo migliore per consumare questi semi è tritare in modo ad ottenere l’omega-3 e conservagli in freezer protteto dalla luce, dall’ossigeno e dalla temperatura in modo ad evitare l’ossidazione.
  • La tisana all’ibisco fa con che meno grasso acumule nel addome e nei fianchi a causa dell’attività antiossidante dei flavonoidi antocianina e quercetina. La tisana all’equiseto aiuta nella riduzione dalla ritenzione di liquidi. La tisana alla menta aiuta nella digestione e nella riduzione della formazione di gas. Il tè verde aiuta nella perdita di peso perché ha un effetto termogenico.
  • Nessuna strategia per dimagrire funziona senza acqua perché il buon funzionamento dell’organismo dipende dall’acqua, sia bruciare i grassi, sia eliminare le tossine o fare l’intestino funzionare bene. La quantità di acqua al giorno cambia di persona a persona tenendo conto gli aspetti alimentari e l’attività fisica svolta.
  • Per avere una pancia piatta l’ideale è mantenersi lontano dagli alimenti che causano gas, come le bevande gassate ad esempio bibite ed acqua frizzante, cibi fritti, pani, formaggi, salumi, prosciutti, cibi in scatole e alcuni legumi come i fagioli. Ridurre il consumo degli alimenti che causano ritenzione di liquidi come il sodio trovato nei prosciutti, sale e negli alimenti pronti. Prosciutti e alimenti pronti hanno conservanti e coloranti che creano infiammazione.

Grazie della visita 🙂

 

Leave a Reply