português

Cellulite: molto più che un problema d’estate

La cellulite è dimenticata nell’inverno però appena arriva l’estate le donne cominciano ad impazzire mentre pensano in mettere il bikini e mostrare la cellulite in giro. I trattamenti più utilizzati per redurre la cellulite sono gli ultrasuoni e la radiofrequenza.

cellulite

La cellulite può essere dovuta alle variazioni ormonali, uso di contraccettivi, genetica, problemi circolatori o altri fattori.

Per cambiare questo fatto è necessario avere una dieta equilibrata, praticare attività fisica in modo continuo perché fare l’attività fisica un solo giorno non aiuta niente. Inoltre è importante avere il peso sotto controllo pertanto non pensare che i trattamenti faranno miracoli, è essenziale cambiare lo stilo di vita.

Si deve sapere che la cellulite non può essere eliminata e sì appena ridotta perchè si tratta di una malattia cronica e progressiva. Più importante che la sua riduzione è la prevenzione! Avere una vita ordinata e mangiane sano aiuta a essere più bella e fa molto bene alla salute. Si deve ricordare sempre che non esiste niente più importante di questo!

Il modo più economico ed efficace per ridurre la cellulite è mangiare sano. È come la famosa frase “Sei quello che mangi”:

  • Frutta: uva, acai, ciliegie, jabuticaba e mirtillo sono ricche di antiossidanti che prottegono la pelle degli effetti dai radicali liberi. La proprietà antiinfiammatoria dell’acido ellagico presente nel melograno è importante per la rigenerazione della epiderme e per la protezione della flessibilità dei vasi sanguigni.
  • Verdure: ravanelli, broccoli, melanzane, cavolfiore e aglio aiutano nell’eliminazione delle tossine.
  • Alimenti termogenici: zenzero, cannella, tè verde e pepe aumentano il dispendio energetico nel corpo contribuendo ad abbattere i grassi ed accelerare il metabolismo perchè aumentano la temperatura corporea bruciando calorie e aumentando la circulazione.
  • Diuretici naturali: anguria, cetriolo, melone, limone e tè bianco aiutano ad eliminare i liquidi riducendo le misure del corpo e la cellulite.

Grazie per la visita…

Leave a Reply