C’è chi li esalta e chi li sconsiglia. Stiamo parlando dei trattamenti per capelli alla cheratina. Ma più che altro funzionano davvero? Ovviamente, come tutte le sostanze, tutto dipende dal dosaggio e dalla frequenza di assunzione. In linea di massima, quando la cheratina è usata per disciplinare e rigenerare i capelli è ottima.

La cheratina è la proteina filamentosa responsabile della bellezza e della salute dei nostri capelli. Una sostanza naturale, quindi, tuttavia quando si parla di lisciatura alla cheratina, ci si trova spesso in dibattiti e controversie sul suo uso…

Lasciando ad altri articoli il discorso della cheratina lisciante e dei trattamenti che devono essere fatti in salone con prodotti professionali, ora ci preme parlare dei prodotti a base di cheratina che aiutano ristrutturare i capelli, danneggiati da stress quotidiani, agenti atmosferici, trattamenti chimici e così via.

In questo caso quindi la domanda “come funzionano i trattamenti capelli alla cheratina” ha una sola risposta: “bene” anzi, “benissimo”. Vediamo i prodotti che ci convincono di più…

Moisturizing Shampoo + Conditioner
Da GK Hair, Global Keratin, due prodotti fondamentali come lo shampoo e il balsamo a base di Juvexin. La loro specialità? Oltre a conservare il capello nel suo status più naturale possibile, lo shampoo e il conditioner di GK hair provvedono a mantenere lisci più a lungo i capelli trattati con la Cheratina e a rendere più persistente la colorazione. Gli effetti si vedono/sentono subito, fin dai primi lavaggi: capelli naturalmente morbidi e lisci. Senza parabeni, solfati e glutine.

Ice Cream Restructuring Shampoo
Ecco uno shampoo che funziona alla meraviglia con capelli sottoposti a frequenti trattamente chimici o con naturale tendenza al crespo. Ice Cream di Inebrya è uno dei detergenti più amati: il prezzo è accessibile, i risultati rimarchevoli. L’effetto frizz, infatti, scompare del tutto dopo i primi lavaggi e la brillantezza non tarda ad arrivare. SLS/SLES Free.

Expert Keratin Repair Shampoo
Da Pantene, uno shampoo alla Cheratina di buon livello. Un detergente che ha per slogan “ripara i danni di due anni in due minuti”, infatti, non può fallire nella cura quotidiana dei capelli: formulato con i migliori prodotti naturali, lo shampoo Expert Collection è particolarmente indicato per cuti sensibili con problemi dermatologici come eczema, rosacea e psoriasi. In sintesi: bellezza e cura in un unico prodotto, a prezzo decisamente abbordabile.

Luxe Oil Keratin Restore Mask
Se cerchi un trattamento alla cheratina capace di andare in profondità, ecco un’ottima maschera per capelli da Wella System Professional, in grado di ricostruire il capello senza appesantire lo styling. Il tempo di posa non è super veloce – ti consigliamo dieci minuti – ma per avere risultati “capillari” non si possono pretendere anche tempi record! Risciacqua molto bene e ripeti l’operazione una volta a settimana: in poco tempo ti accorgerai di come funzionano i trattamenti alla cheratina…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*