par.co denim jeans

Hai presente quando indossi un indumento e provi quella sensazione confortevole che ti fa sentire a tuo agio in qualsiasi situazione? Ecco questo è ciò che accade indossando i jeans di Par.co Denim.

Io – che non ho mai amato i jeans – mi sono ritrovata a sceglierli per affrontare un volo intercontinentale ed è stato quasi meglio che viaggiare in tuta. 

par.co denim jeans

Hai idea di che significhi rimanere 10 ore consecutive su una poltroncina in aereo? In una situazione del genere, non mi sarei mai sognata di indossare dei jeans se non avessi avuto la certezza di stare comoda.

Questa credo sia la testimonianza più forte che io possa presentare per dimostrare l’assoluta fantasticheria – come direbbe Verga – di un prodotto che ho amato dal primo istante.

Il denim sostenibile

par.co denim jeans

Par.co Denim è sicuramente un’azienda che rappresenta la qualità dell’artigianato tutto italiano, unita all’attenzione per l’ambiente e al pregio dei materiali. 

Una realtà nata nel bergamasco che pensa, disegna e produce abbigliamento denim sostenibile a filiera corta utilizzando cotone da agricoltura biologica certificata. Anche le lavorazioni sono 100% biodegradabili a base di composti naturali, come ghiaccio e resine vegetali.

Cura per i dettagli

par.co denim jeans
Jeans Par.co Denim, modello Work fit – Rosa

Quando il corriere ha consegnato il pacco, oltre alla curiosità di toccare con mano mio primo Par.co Denim, sono rimasta colpita dall’attenzione per ogni singolo dettaglio. Dall’imballaggio minimalista, al bigliettino in carta di lino. 

Nessun aspetto è lasciato al caso e la morbidezza del tessuto è indiscutibile. Taglio e confezionamento sono curati da artigiani lombardi, la cui abilità rende ogni capo unico.

Un acquisto che sicuramente consiglio a chi cerca un jeans comodo, di qualità e creato nel rispetto dei lavoratori e dell’ambiente.

par.co denim jeans


Per approfondire il tema della moda etica, cura dei capi e artigianato


Spero che questo mio resoconto sia stato utile e ti permetta di conoscere un po’ meglio un marchio che a me piace molto. Mi piacerebbe sentire la tua opinione nei commenti, confrontarmi e rispondere alle tue domande! 

Post in collaborazione con Par.co Denim.