Scarpine da neonato all’uncinetto

Ciao a tutti,

oggi condivido con voi un piccolo lavoretto fatto per un battesimo.

babucce azzurreSi tratta di un modello di scarpine per neonato all’uncinetto, ricavate da un tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=QQE_18UFu0k) e da un giornale che ho trovato in casa. Il tutorial è molto ben fatto e da un’idea anche per delle pantofole da casa da fare per i giorni più freddi.

Quelle che vedete nella foto non sono quelle che ho regalato, ma due varianti di quel modello: uno ha il passaggio per un nastrino, che per i bimbi piccoli è molto utile (conoscendo la loro particolare attitudine a togliersi le calze quando iniziano a sgambettare!); il secondo invece è un modello senza i passanti, che da un’idea di come potrebbe venire questa pantofola da casa di cui vi parlavo prima.

Seguendo il tutorial, il modello è veloce da eseguire, se siete a corto di idee per un regalino o se volete fare qualcosa di particolare per un bimbo in vista dell’inverno…e viene molto apprezzato dalle mamme!

Spero a breve di potervi fare partecipi di alcune creazioni un po’ più complesse. Se per caso qualcuno di voi avesse qualche idea (es. vorrei trovare un abito che mi slanci ma sia anche comodo, oppure vorrei vestirmi in  modo un po’ particolare ma senza esagerare e mi piace il nero), può scrivermi e io vedo cosa riesco a creare!

A presto

L’artigiana

 

Precedente Laboratorio di tessitura in Francia Successivo Di filo in filo