Corridoio stretto e lungo, le idee migliori per te!

Pensi che un corridoio stretto e lungo sia solamente uno spreco di metri? Sbagliato!
E’ invece uno spazio che se arredato nel modo giusto può dare grandi soddisfazioni. Vediamo insieme come fare!

Iniziamo dicendo che a differenza delle altre stanze, camere da letto, soggiorno e cucina, il corridoio non ha bisogno di seguire nessuno stile o regole, quindi può essere tranquillamente arredato a piacere.

idee per corridoio stretto

Se il corridoio è appunto lungo e stretto, dobbiamo per prima cosa renderlo più ampio,quindi partiamo col dipingere le pareti di una tonalità neutra come il sabbia o l’avorio o se vi piace potreste utilizzare una carta da parati a strisce, sempre dalle tonalità chiare, come la foto qui sotto. Per aumentare l’ampiezza possiamo successivamente appendere degli specchi e creare una gallery con poster, foto o opere d’arte di diverse dimensioni.

come valorizzare corridoio lungo

Solitamente i corridoi non sono illuminati dalla luce naturale perciò sarebbe bene quindi  utilizzare dei faretti o una lampada da terra per creare un punto luce, invece per quanto riguarda i mobili, vi consigliamo una consolle da posizionare vicino ad una parete o anche una piccola panca con dei cuscini. Utilizzare mobili sospesi aiuterà a massimizzare lo spazio mantenendo il corridoio libero da ostacoli. Da non dimenticare un’utilissima scarpiera, stretta ma capiente come questa che ti consiglio qui sotto, disponibile su Amazon.

scarpiera per corridoio stretto
ph.amazon

Per chi desidera arredare il corridoio in modo originale, ci sono diverse idee alternative come quella di ricreare una libreria che corre lungo le pareti oppure realizzare la Boiserie (anche fai da te) capace di aggiungere stile e eleganza . Un’altra idea carina potrebbe anche essere quella di utilizzare dei tappeti e passatoie per rendere l’ambiente ancora più accogliente.

Buon Arredamento!

Anoma J

 

ALL PHOTOS CREDITS PINTEREST/ AMAZON /WEB

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE