Come arredare un Soggiorno Piccolo in poche mosse!

Soggiorno piccolo e non sai come arredarlo? Ecco i consigli giusti  per arredare guadagnando spazio senza rinunciare al buon gusto!




Il Soggiorno è la stanza più vissuta della casa ed è anche il luogo perfetto per rilassarsi e ospitare gli amici. Avendo a disposizione poco spazio è importante allora avere una maggiore cura sulla scelta del divano, mobili e complementi arredo.





IL DIVANO

Iniziamo dal Divano, elemento irrinunciabile, che in questo caso può essere scelto a due posti o angolare e con un contenitore al suo interno dove riporre cuscini, plaid o altri accessori, oppure nella versione divano letto, in modo tale da aprirlo all’occorrenza.

divano soggiorno piccolo

 Se invece desideri una soluzione alternativa puoi optare per delle poltroncine più facili da spostare.

poltroncine da camera

MOBILI e COMPLEMENTI

Per i mobili il mio consiglio è di preferire quelli su ruote o trasformabili in base alle esigenze, scegli delle soluzioni salvaspazio e preferisci uno stile moderno  e lineare che permette di sfruttare lo spazio anche in altezza. Mentre per i complementi d’arredo non sprecare spazio con decorazioni  voluminose, una buona idea sarebbe sfruttare l’illusione ottica data dagli specchi per allargare e dare profondità all’ambiente.mobiletto soggiorno piccolo

come arredare un soggiorno moderno

COLORE PARETI SOGGIORNO

Il colore delle pareti è molto importante quando si tratta di arredare una casa o in questo caso una stanza piccola. La soluzione è quella di utilizzare tonalità chiare e neutre (Bianco, Avorio, Greige) e se ti aggrada dipingi la parete dietro il divano di una tonalità più scura del colore scelto, in modo da dare profondità.

Un’idea in più è quella di utilizzare una stampa o quadri dalle grandi dimensioni in modo da estendere ancora di più lo spazio.

colori pareti soggiorno

small living room color ideas




Ti sono piaciute queste idee? Seguimi sui social!

ALL PHOTOS CREDIT PINTEREST/ WESTWING / ALIEXPRESS

Buon Arredamento!

Anoma J

Pubblicato da anomaj

HOME HANDMADE & MORE