Ormai è chiaro a tutti che il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco, sta seguendo spudoratamente la politica dei due forni (POPOLO E LOZZA), o meglio, del tenere bene un piede in due scarpe, ma ambedue cominciano a stare strette.
Il POPOLO non ce la fa proprio più e reclama a gran voce che il Sindaco emetta ordinanza di chiusura, ma il sindaco nicchia e cincischia, gioca a perdere tempo e denaro per NULLA OTTENERE.
LOZZA reclama dalla Regione Lazio l’ ampliamento per abbancamento peraltro già ottenuto con legge regionale 199/2016 ora in attesa di VIA richiesta a settembre 2017, ma il sindaco nicchia e cincischia anche con letterine a tutte le istituzioni e pure ai Grillini nuovi eletti alla Regione che stanno dando man forte a Zingaretti-anatra zoppa. Ma come si sa essi sono per i rifiuti 0 (zero), al di la’ da venire, e con tale scusa, la sindaca pentastellata di Roma, Virginia Raggi, se ne guarda bene dal chiudere il ciclo rifiuti e implementare discariche, come se ne guarda bene Antonio Pompeo presidente della Provincia di Frosinone a trovare il sito alternativo a Cerreto. Pure lui è per i rifiuti zero???
Intanto la discarica è FULL…. per questo Lozza ha chiesto l’ ampliamento con abbancamento.
Nelle more, invita una delegazione Cinese a visitare la DISCARICA MODELLO DI TRATTAMENTO DEI RIFIUTI CHE I FUNZIONARI DEL SOL LEVANTE APPREZZANO molto.
La delegazione «mandarina» del settore ambiente del distretto di Shangai – capo delegazione Sig. Lu Janting, dopo aver visitato la DISCARICA di Cerreto e conosciuto i segreti del trattamento dei rifiuti e le tecnologie per un futuro sostenibile si è recata al Comune per un saluto istituzionale, omaggiando il sindaco Giuseppe Sacco con un prezioso libro. (notizie Via Ciociaria).
Ma come mai il sindaco Giuseppe Sacco non ha notiziato i suoi concittadini di tale incontro ed anche del dono???
Quando c’ è in ballo la DISCARICA meglio mettere il silenziatore….meglio agire con la politica dei due forni…. Tenere il POPOLO all’ oscuro delle manovre di Palazzo Boncompagni…Lo tiene all’ oscuro di quanti soldi prende da LOZZA …Lo tiene all’ oscuro di COME IMPIEGA TALI SOLDI …. E QUANTI NE DESTINA ALL’ AMBIENTE….
Ma quando finirà tutta questa INTRASPARENZA???

(Visited 214 times, 1 visits today)