Un lupo selvatico incontra un labrador e nasce un amicizia fuori dagli schemi, ma quello che è avvenuto dopo quell’incontro, ha cambiato la mentalità di una città intera e ha sbalordito migliaia di persone.

L’amicizia con un lupo può essere una cosa reale? Il fotografo naturalista del National Geographic, Nick Jans ha scoperto che sono affetti che possono realizzarsi! Il suo labrador ha incontrato un lupo selvaggio, proprio dietro la loro casa, e subito è nato qualcosa di forte!

af211

larkey1

Il lupo si è avvicinato al labrador e Nick restava a guardare senza sapere cosa fare: aveva paura che il lupo potesse assalire il cane, eppure non riusciva a smettere di guardare quello strano incontro. Un meraviglioso lupo color nero corvino era apparso alla periferia di Juneau, in Alaska. Il lupo, non ha mai mostrato aggressività, anzi sembrava molto socievole.

a1c1c

Quando lo vide Nick rimase affascinato da questo meraviglioso esemplare, mentre il suo cane non perse tempo e si mise subito a giocare con il lupo! Nick non credeva ai suoi occhi: il lupo giocava come un cane qualsiasi e non dimostrava nessun tratto tipico del comportamento degli animali selvatici. Ha mostrato sempre molta calma e voglia di vivere in comunità.

romeo9

a1a2

Il lupo è stato chiamato Romeo e per lungo tempo Nick ha ripreso ogni momento della sua vita. L’amicizia con un lupo è diventata una storia che pian piano ha invaso la città:  tutti erano incuriositi dalla storia di nick, intanto altri cani si univano al gruppo di giochi di Romeo. La gente lo guardava giocare con assoluta tranquillità, senza nessun timore.

imgur111

handlade1

Il lupo aveva preso le abitudini dei cani e tutti giocavano armoniosamente, anche con gli umani, erano uno spettacolo della natura. Alcuni, vedendo i suoi comportamenti, hanno insinuato che fosse un lupo che era stato addomesticato, ma non era così: spesso spariva anche per qualche settimana, ma quando tornava era giocoso come prima.

av1

romeo8

Quando il lupo è morto, dopo sei anni di convivenza con la cittadina di Juneau, tutti hanno sentito la mancanza di quello strano animale che aveva un animo così delicato e dolce: ha regalato molti bei momenti alla popolazione di questo posto che ha imparato a guardare la natura con occhi diversi.

 
Precedente Per ogni visita che fate a questo video, sarà donato 1 kg di cibo Puppy Chow Naturale a un ricovero per animali. Una campagna eccezionale con un video commovente che mostra come un cane può migliorare la giornata di chiunque. Successivo Il gatto dormiva tranquillo sul sedile della metropolitana, non badava alle persone che salivano e scendevano, ma un uomo decise di fargli una foto e postarla su fb. 30.000 condivisioni dopo, si scopre la bizzarra storia del gatto misterioso...