L’indifferenza della gente nei confronti di un cucciolo in pericolo è stata spezzata dal intervento di una scimmia che ha lasciato tutti di stucco…..

Una scimmia rhesus, con un grande cuore pieno di compassione, ha lasciato di stucco decine di passanti che hanno assistito alla scena.

La dolce scimmia ha mostrato tutta la sua compassione quando ha deciso di aiutare un cucciolo che ha trovato per strada mentre il piccolo stava per essere sbranato da un gruppo di cani adulti.

Ogni giorno gli animali ci danno meravigliose dimostrazioni di amore che veramente ci sorprendono e ci commuovo contemporaneamente.antepirma

Un meraviglioso esempio di compassione è accaduto in India, quando un piccolo cucciolo è stato lasciato in balia di un gruppo di cani che non lo volevano nel loro territorio. Sorvoliamo su fatto che nessun passante è intervenuto ad aiutare il cucciolo perché vogliamo mettere in evidenza la bellissima azione della scimmia anzi che l’indifferenza dell’umanità.

1

Quando il destino del cucciolo sembrava segnato, in quel preciso momento, come un angelo è apparsa una scimmia rhesus a che è corsa in suo aiuto.2

Con grande sorpresa dei passanti la scimmia è riuscita a difendere il cucciolo dai cani adulti inferociti, poi lo ha preso ed è andata via. Quando la situazione si è calmata, la scimmia ha continuato a tenere con se il piccolo, sembrava che avesse deciso di adottarlo. 3

Gli abitanti del villaggio commossi dalla compassione ddel primate rhesus, hanno dato loro del cibo e del latte per il piccolo cane

.gt

 

Si presume che sia una scimmia rhesus femmina, e probabilmente è stato proprio per istinto materno che ha protetto quel cucciolo nel momento del pericolo.

La grande dimostrazione di amore e di compassione che hanno dimostrato questi animali di specie differenti, ci da un bellissimo esempio di umanità, aiutandoci a riflettere e a chiederci: “Perché abbiamo cosi tanta indifferenza, odio, egoismo e invidia tra simili?”

 

I commenti sono chiusi.