Lo sfogo di un chirurgo italiano: “La medicina italiana non cura…lenisce i sintomi generando nuove malattie…”

foto di alessio bertoglio

«La medicina “ufficiale” è falsa ed è solo uno strumento di potere delle Multinazionali della Salute. Essa è incapace di curare le malattie, al massimo lenisce i sintomi apparenti spostandoli su altri organi e generando nuove malattie, che portano il paziente a un circolo vizioso di dipendenza dal sistema sanitario.»

La denuncia arriva nientemeno che da un chirurgo ortopedico con vent’anni d’esperienza, di cui quindici in ospedale. Lui è il dottor Giuseppe De Pace e la sua voce è uno sfogo, pubblicato in una lettera aperta sul web, nato da situazioni vissute in prima persona, durante l’esercizio della sua professione, e che lo hanno portato a riflettere sulla metodologia della medicina così come oggi noi la viviamo (e la subiamo).

De Pace ha visto morire un bambino di undici anni, affetto da linfoma non-Hogkin, in seguito a una terapia che prevedeva la chemio. «La letteratura internazionale parla di sopravvivenza dell’80% con i nuovi protocolli chemioterapici. Notizia molto confortante anche per me che vivevo per la prima volta da vicino questa esperienza», racconta il dottore. Che poi aggiunge: «L’equivoco nasce dal fatto che se il paziente muore dopo un mese per insufficienza renale o epatica, superinfezioni, etc provocate chiaramente dalla chemio, per la statistica non è morto di linfoma!»

Questo perché la visione della malattia “ufficiale” (che poi è più giovane di quella “alternativa”, come l’agopuntura, ad esempio, che ha oltre 5000 anni di storia) tratta il corpo come sistema biochimico, dove a ogni causa segue una conseguenza (il sintomo).
Il farmaco serve quindi ad eliminare il sintomo, senza tuttavia risalire alla causa. Come dice il dottor De Pace: «Il concetto di salute non è la non-malattia, come ritiene la medicina ufficiale, ma è un perfetto equilibrio tra mente e corpo.»

In sostanza, il corpo rimane malato, ma la malattia si sposta altrove.

Prendiamo il caso della chemio, ad esempio. La chemioterapia distrugge il DNA di tutte le cellule che si dividono velocemente. Le cellule cancerogene si dividono rapidamente. Ma anche le cellule del sistema immunitario si dividono rapidamente! La chemio, in sostanza, distrugge anche l’unica cosa che può salvarci la vita!

Altro dato interessante: la chemio non distruggerà mai il 100% delle cellule cancerogene. Al massimo potrà eliminare dal 60% all’80% (nel più ottimistico dei casi!) delle cellule cancerogene. Il “resto” del lavoro è svolto dal nostro sistema immunitario.

Il bambino affetto da linfoma non-Hogkin morì. Egli è una delle tante vittime della medicina “ufficiale”. Infatti, secondo il Journal of the American Medical Association, le malattie iatrogene (le malattie dovute a terapie mediche) sono al terzo posto tra le cause di morte negli Stati Uniti. Più di 120.000 persone muoiono ogni anno a causa dei famosi “effetti collaterali” dei medicinali.

Lo scienzato e ricercatore Bruce Lipton spiega ancora meglio cosa siano questi effetti “collaterali”. «Ogni sostanza che immettiamo nel nostro corpo interagisce con determinate proteine “funzionali”, le quali possono determinare le funzioni di organi o distretti completamente diversi tra loro. Se prendiamo ad esempio una pastiglia per il cuore, i suoi principi attivi possono interagire anche con il sistema nervoso centrale.» Se quindi la nostra pastiglia potrà alleviare i “sintomi” cardiaci, allo stesso tempo rischierà di inficiare determinate funzioni nervose.

Questo accade proprio perché la medicina “ufficiale” agisce a livello biochimico e non a livello biofisico. Grazie alla fisica quantistica (ma i cinesi ce lo avevano insegnato già 5000 anni fa!) oggi sappiamo che tutto è energia e – di conseguenza – la nostra salute dipende da un corretto equilibrio energetico.

Questa è la visione olistica (e non allopatica), che vede l’uomo e ogni essere vivente nella sua totalità.
Così come l’acqua può presentarsi allo stato liquido o gassoso (vapore) o solido (ghiaccio), a secondo della quantità di “energia” presente nelle sue molecole, allo stesso l’uomo è visto come un soggetto costituito di materia, energia e spirito. La medicina “ufficiale” tratta l’uomo solo come qualcosa di materiale, di chimico, tra l’altro con un’attenzione sempre troppo miope: se hai un problema agli occhi, vai dall’oculista; se hai un problema al ginocchio, vai dall’ortopedico.

È la stessa conclusione a cui è giunto il dottore Giuseppe De Pace, che abbandonando la medicina “ufficiale” e testando su se stesso un approccio olistico, è guarito da alcune patologie croniche semplicemente riequilibrando il proprio sistema energetico:

«Sono stato operato un anno fa di lobectomia tiroidea per ipertiroidismo (!) e condannato, come d’altronde è la regola, a prendere l’Eutirox a vita. Nonostante seguissi scrupolosamente le indicazioni datemi, continuavo a soffrire di dolori muscolari agli arti e di astenia. Ho deciso di cambiare completamente la mia alimentazione (eliminando la carne e gran parte delle proteine animali, immettendo sostanze essenziali e non raffinate, combinando bene gli alimenti), ho eliminato completamente l’Eutirox e gli altri medicinali, rivolgendomi alle sostanze naturali. Il risultato è stato la scomparsa dei dolori muscolari e la normalizzazione dei valori ematici non solo tiroidei.»
Una cosa ci piace sottolinearla sempre: il corpo è una macchina perfetta e dentro di sé è già programmato per auto-guarirsi. A noi è sufficiente solo metterlo nelle condizioni di farlo. Intossicarlo con farmaci chimici che rischiano di squilibrarlo ulteriormente non è l’unica soluzione e nemmeno la più economica o efficace.

(Tratto da Terrarealtime – http://metodorqi.blogspot.it/2013/09/lo-sfogo-di-un-chirurgo-italiano)

32 Risposte a “Lo sfogo di un chirurgo italiano: “La medicina italiana non cura…lenisce i sintomi generando nuove malattie…””

  1. …Non sono un medico e non ho alcuna esperienza in merito, ma sono convinto che il dottor De Pace abbia ragione per il fatto che anche un altro grande medico (il dottor Mario Dupuy Parker) divulga e pratica questa teoria da innumerevoli anni…!
    Per queste sue teorie medico-scientifiche e per la divulgazione delle stesse, il dottor Mario Parker è stato oggetto di ‘attenzioni’ da parte di chi non la pensa come lui, che gli hanno causato non pochi ‘problemi’ che hanno ‘minato’ alla base la sua integrità sociale e professionale…! I ‘malati’… i così detti ‘pazienti’… sono la materia prima dei medici, ma questi devono essere ‘prodotti’ dalla Natura e non da non meglio nominabili ‘organizzazioni’ a puro scopo di lucro…!
    Lode al dottor De Pace, dunque, al dottor Parker ed alle altre migliaia di medici professionalmente coscienti. Lode alla scienza ed all’onestà umana… (costi quel che costi…!).
    Grazie, dottor De Pace… e grazie dottor Parker…
    Molti vi devono la vita… ma non aspettatevi onori e glorie: l’uomo è ‘ingrato’ per natura… e i vostri ‘antagonisti’ lo usano a lor pro…!

    1. Filippo per cortesia potresti darmi notizie del dottor Parker? Riceve sempre in via Balbo? E’ l’unico che mi ha davvero aiutata, anche come medico allopatico, ma poi ho cambiato casa ed è da tanto che non lo vedo

  2. Mi vengono i brividi dopo aver letto questo articolo…io prendo 10 farmaci al giorno,per il colesterolo,per i trigliceridi,per la trombocitemia il coumadin per la fibrillazione,ecc
    Ma quanti veleni ingerisco in un giorno?
    E come interagiscono fra loro?

  3. Non sono dottore….non mi ritengo piu intelligente di un altro….ma sono anni che ci ero arrivato da solo…basta aprire un po gli occhi ….una persona sana non crea businness…una persona Morta nemmeno…un malato SI….morale…LA ricerca e’ atta all invenzione di sempre nuove malattie…e relative pseudo cure non rivolte a guarire…ma al limite a migliorare ….senza guarire…

  4. Qualli sono i alimenti che usa il dottore e le sostanze naturali ,sono stata da poco dianosticata col ipertiroidismo ,grazie

  5. Ho provato sulla mia pelle le cure, soffro di psoriasi e posso dire che fino a 2 anni fa era quasi inesistente, curata con i farmaci biologici oggi sono peggiorata del 600% e ogni dermatolo ospedaliero interpellato mi riporta alla somministrazione dei farmaci biologici!!! beh morale della favola ora mi curo con lampade led a mie spese per errore medico, sperimentazione??? Sono stanca e sfiduciata, intossicata e con psoriasi ormai difficile da sopportare………….. che fare? tornare a curarci da soli?

    1. Va bhè , dai , risolvi con questo:

      Bernard Jensen
      INTESTINO LIBERO
      Curarsi e purificarsi con l’igiene intestinale

      E non mi ringraziare 😉
      Sybilla

    2. anna per la psoriasi prova l’estratto foglie di olivo ! e’ miracoloso. ma non quello delle erboristerie ke e’ unosciroppo. devi usare l’estratto foglie.

      per quanto riguarda l’articolo…. io so di ke parla…. ne sono passata. meno male ke sono ancora qua , ma da quando so… …. solo cose naturali
      leggete anke il libro di marcello pamio…. cancro spa

    3. Cara Anna mi permetto di risponderti per dirti che sono anni che studio le 5 leggi biologiche, e posso dirti con certezza che tutte le malattie che riguardano la pelle compresa quindi la psoriasi appartengono a conflitti di perdita di “contatto”, tipo abbandono, o un contatto che non vuoi che stai vivendo o che le tue cellule ( quindi i miliardi di cellule che compongono la pelle) hanno memorizzato,ad esempio un’abbandono genitoriale o anche di un’animale ( la morte) alla quale eri molto legata. Tutte le malattie ci parlano di cio’ che ci stiamo vivendo. Ma dire le cose in modo cosi’ semplicistico rischio di confonderti le idee. Informati sulle “5 Leggi Biologiche” del Dott. Hamer; ci sono medici che curano con questo metodo, che non sono medicine, ma percorsi di consapevolezza, prendi in mano la tua vita, tu sei il miglior medico di te stesso.

    4. Per anna….se soffri di psoriasi ti dico che molte persone sono riuscite a migliorare tantissimo seguendo i consigli di Valdo Vaccaro senza medicine…. dai un’occhio al suo sito. Un saluto

    5. Ciao Anna, Io soffro di psoriasi da molti molti anni. e capisco la tua situazione. Mi ricordo che tanti anni fa, avevo fatto una cura omeopatica, ma non aveva dato risultati. Forse ero troppo giovane o il medico non era bravo. Dopo aver provato mille alternative, da due mesi ho riprovato una terapia omeopatica seguito da un medico molto bravo e finalmente ho visto ottimi risultati. e tra tutti gli unguenti che ho provato il migliore è l’olio di argan puro, argento e oro colloidale. Ho smesso di mangiare carne da un bel po, ma credo che l’alimentazione centri molto poco (se non per quegli alimenti che causano reazioni allergiche: nel mio caso le nocciole).

    6. anche io ho sempre sofferto di psoriasi per tantissimi anni …sono guarito con l’alimentazione vegana tendenzialmente crudista .al contempo ho fatto rimuovere tutte le vecchie amalgame dai denti contenenti metalli e rimpiazzate con quelle nuove…fin che prendevo medicine ordinate dai dermatologi purtroppo non ho mai risolto nulla …ti auguro di trovare la giusta strada e ti faccio tanti auguri di cuore per una felice guarigione

    7. ciao potresti curarti con l’energia riequilibrante delle piante che trovi a Bossico (BG) c’è una
      tecnica particolare di preparazione , non costa nulla .
      il Borgo turistico diffuso organizza
      degli “weekend in mezzo al verde; so di persone che avevano il tuo stesso problema e lo
      hanno risolto …..

  6. Anna, vada sul web o su facebook e cerchi T.E.V., poi chieda direttamente delle informazioni
    Potrebbe incappare nelle risposte che le servono oppure in una soluzione alternativa alla quale non aveva pensato
    Saluti
    Claudio

  7. Circa una decina di anni fa ho deciso di approcciarmi a terapie completamente differenti da quelle “normali ed ufficiali”, e quindi ho abbandonato la medicina allopatica ed iniziato il mio percorso nella medicina olistica. Erano già parecchi anni che in ogni caso se potevo evitare di prendere medicinali già lo facevo e sopportavo stoicamente i dolori che immancabilmente mi tormentavano, anche perché, alle volte, nonostante prendessi i medicinali prescrittimi il dolore non passava. Certo la strada è molto più lunga, ma finalmente nella mia vita i dolori sono del tutto scomparsi e sto molto meglio in salute, ed il mio corpo risponde in modo adeguato e sempre meglio portandomi sempre più vicina alla purificazione totale dalle tossine. Non credete a quello che i medici vi dicono! Se un medico vi racconta che dovete essere operati, prima di farlo provate a vedere se riuscite a non farvi mettere le mani addosso e guarire in altro modo! Certo è una scelta del tutto personale e quello che vale per una persona spesso e volentieri altre preferiscono non seguirla! Ma provare nuovi approcci è sempre valido un ogni caso: ti da una visione della tua malattia differente da quello che la medicina allopatica ti induce a pensare!

  8. Non solo in Italia. Il mondo occidentale é in balia dell’industria farmaceutica.
    Conosco alcune persone che ormai assumono farmaci da anni, ne sono schiavi e non guariscono, anzi accusano altri sintomi nuovi.
    All’inizio curavano disturbi alla tiroide, alla vescica o reflusso esofageo. Oggi, oggi dopo anni di assunzione dei farmaci relativi a “curare” queste patologie, alcuni accusano artriti, dolori alle ossa. palpitazioni cardiache, osteoporosi etc.

    Come possiamo difenderci?

    Io ancora devo trovare la risposta e continuo a vedere dei pazienti che per tanto devono subire ulteriori sofferenze e spesso vivono situazioni invalidanti di vario grado…

  9. Se non mi prendevo L’Aloe Vera ed altri integratori avrei peggiorato la mia patologia, invece (anche assieme alle medicine che mi sono vitali) mi sono disintossicata dalle conseguenze che portano i medicinali….

  10. Ho sempre cercato di capire e sono contro la medicina allopatica,da quasi 2 mesi sto facendo la dieta del gruppo sanguigno del Dott Piero Mozzi ..mi sto dissintossicando e non mangio piu’ le cose che causano le malattie ,tipo il latte e i suoi derivati ,la carne rossa ,e le farine che contengono glutine…Prendo la pillola di eutirox da 125 e sento che mi sta danneggiando ,perche’ mi sono venuti gli extrasistoli e prendo la pillola di Bisoprololo 1,25,e sento che anche questa mi sta danneggiando e vorrei eliminarli ….
    E’ tanto che mi sono avvicinata alla medicina olistica e credo molto ,…
    Speriamo che tutti prendiamo coscienza di questo e ci allontaniamo tutti dalla medicina tradizionale che ci sta uccidendo…
    per togliere il potere a queste multinazionali di case farmaceutiche dove c’e’ solo quadagno per la morte di tante persone….
    Adesso la gente e’ piu’ attenta a tutto .spero che arriveremo a sconfiggere questo potere ….Giusi Camarda…

  11. Letto l’articolo e metabolizzato cose che già intuivo, ovvero “sono in pericolo” perché passo 20 anni di vita, facciamo 40 a studiare, e mi rendo conto ai primi acciacchi, che di me so poco o nulla. Perché? Per le cose di spirito, c’era la chiesa, per quelle morali, le leggi, e per il mio corpo, la medicina ufficiale. Nel tempo la chiesa è morta, o riversa in grave agonia, la legge è quello che è, e gli acciacchi, eccoli qua. Che si fa? Dipende dagli acciacchi. Mettiamo che ho un dolore cronico, da anni. La cistite, per dire. Passa un mese, un anno, tre. Non si muore di cistite ma si non vive. La medicina ufficiale offre antibiotici come caramelle, e uno le prende, perché non è medico, e non sa nulla di sé, quindi si deve fidare. Tre anni dopo mi dicono che mi devo rassegnare, a non uscire di casa, ad avere in mente la mappa dei bagni di tutte le città, a mettere in conto che ogni uscita mi costa almeno 3 caffé per bar quindi WC, anzi no! Il caffé mi fa male, allora acqua o chissà cosa. I dolori aumentano, a dire no al sesso, e vita sociale… lavoro… e sentirmi dire che è colpa delle mie energie calibrate male, mi fa estremamente girare le scatole, e mi sto contenendo. Certo che ho energie sottosopra. Ma detto ciò? che si fa? Ho provato omeopatia, fitoterapia, e anche bestemmie, ho svuotato il mondo di mirtilli, ma niente ha funzionato. Ho dovuto affidarmi alla medicina ufficiale, e lievemente alternativa, si perché quella ufficiale-ufficiale, mi ha infilato aghi e ferri in posto che nemmeno sapevo di avere. Ho visto le stelle come nei cartoni animati, e non lo credevo possibile. Per cosa? per nulla. La mia medicina lievemente ufficiale, mi ha rimesso al mondo. Ho cambiato “droga” direbbe questo articolo. Possibile. Ora uso gocce, 3 al giorno, e non pastiglie di antibiotico, ma posso vivere, prima no, quindi se la cosa mi accorciasse la vita, dovrò farmene una ragione. I fibromi ho dovuto toglierli col bisturi, perché io non sono medico, e oltre a piangere di disperazione, non so che fare, mi devo fidare di voi medici con la divisa! E questo tipo di articoli, francamente non credo aiuti molto. Se domani mi dicessero che ho un cancro…che faccio? Vado in un centro olistico? ma seriamente ce la potrei fare? E su che base? perché mi fido di voi? E poi se ci stiro con chi mi voglio arrabbiare, con la mia buona fede?
    Voglio solo dire che si sta cercando di semplificare un discorso molto complesso, con argomenti “per esperti” condivisi con gente che non ne sa nulla, che pensa di pancia, e in memoria dei suoi mali. E’ un caos infernale doversi fidare.

  12. sono pienamente d’accordo con Luisa, io ho avuto un linfoma non-Hodgkin, come il bambino di cui parla il Dottor Pace. Mi sono affidata alla medicina ufficiale, sperando soprattutto di poter festeggiare almeno il primo compleanno del mio unico figlio, appena nato all’epoca del riconoscimento del mio cancro, e devo dire che tra 8 giorni andrò a festeggiare il suo 26° compleanno!!!!! è vero che la chemio e la radio hanno lasciato conseguenze sul mio corpo (ultima delle quali: 2 operazioni al cuore nell’ultimo anno e uso dell’ossigeno sotto sforzo) ma, caspita, ho vissuto altri 26 anni! vorrei vedere chi rifiuta 26 anni di vita, anche sapendo che un giorno o l’altro potrebbe avere problemi per gli “effetti collaterali”!
    e non aggiungo altro, chi vuol intendere intenda!

  13. Ci facesse sapere come si fa ad eliminare l’eutirox che non è altro che l’ormone prodotto dalla tiroide, che se loboectomizzata non viene più prodotto, quindi da dove viene preso?

  14. Bell’articolo…e allora?? che si fa?? affidarsi alla medicina alternativa? come dove chi? parliamo sul serio?? quando però si ha una diagnosi di malattia mortale come può essere un linfoma hai voglia se non corro subito a farmi la chemio… sono Bruno 44 anni in remissione da due anni da un linfoma maligno NH..si come quello del bambino… fatto chemio e radio terapie a go go… sono ancora qui al momento e ringrazio solo ed esclusivamente la medicina ufficiale..poi fate vobis

  15. molte delle riflessioni del collega sono le stesse che faccio anche io ogni giorno, voglio solo dire, essendo io endocrinologa, che per una lobectomia tiroidea non è mica sempre necessario assumere levo-tiroxina sodica!

  16. a nessuno in genere piace prendere medicine …. leggendo queste cose mi viene da pensare : sono un cretino
    ho sempre preso gli antibiotici fatto i vaccini la pillola per la pressione etc etc .
    Quindi mi sono fatto fregare dal sistema !!! forse …. o forse no . la medicina alternativa costa meno? offre
    piu’ guarigioni ? in buona sostanza NO ! se costasse di meno e guarisse veramente di piu’ ci cureremmo tutti cosi ! leggendo questi stessi articoli si evince che ci sono terapeut bravi e terapeuti non bravi , e i ciarlatano/illusonisti sono anche piu’ numerosi che nella medicina tradizionale . la verita’ e’ che nessuno ti assicura niente ma tuttiquanti si fanno pagare .

I commenti sono chiusi.