Avevo voglia di scriverti, di scrivere, anche cose senza senso per sapere come stai, di chiamarti per sentire la tua voce calda, almeno quella un po’ più vicina del solito, niente di speciale, lo so.
Niente di più, volevo dirti che ho fatto un sogno bellissimo, non mi ricordo dov’ero, ricordo solo che camminavo senza una meta precisa, come faccio di solito la mattina prima di andare a lavoro, cammino e ti penso un po’, volevo dirti che ho scritto il tuo nome ovunque, ho occupato pagine di quaderno quasi fino a farmi venire il mal di testa, che stupida penserai, queste sono cose che fanno gli adolescenti e io vorrei risponderti che è così che mi fai sentire, ma con la testa sulle spalle, ci penso, ma non esagero mai, l’amore non ha limiti.
Tu credimi, non si può essere in due se è solo uno a volerlo, per questo ti scrivo.
Quindi dimmi che mi pensi anche tu, quando ti capita, semmai ti chiamo.
Avevo voglia di scriverti, di scrivere. 556085_401499803215787_647033878_n
Una linea invisibile ci separa, ma non ce ne rendiamo conto, impossibile dirai, ma la sento, vorrei starti accanto e proprio adesso ho capito che quella linea invisibile è solo la paura, la mia, paura che un giorno sparisca tutto quello che c’è stato, quello che ho immaginato, creato pensando a noi, è assurdo, no? Eppure eccomi qui, a scriverti tutto quello che mi passa per la testa, perché oggi il cielo era limpido e andava tutto bene, volevo dirti che riesci sempre a farmi stare bene anche quando qualcosa non va come avevo previsto.
È che faccio casino con le idee e raramente faccio qualcosa che sia giusto in ogni suo particolare, perché con l’idea che mi dai di te, non trovo niente che possa andare oltre alle tue labbra,
i tuoi occhi,
il tuo profumo.
So già che ti rimpiangerò, che rimpiangerò ogni parola che non ti ho mai detto
, dedicato, sussurrato.
Lo so, ma tu adesso non farmelo pesare, per adesso va bene così.

Alice Giaquinta, Tutte le cose che non ti dico.

Loading

2 Comments on Avevo voglia di scriverti, di scrivere.

  1. Bellissimo monologo, come sempre Alice, dai sempre del tuo meglio e io mi commuovo!

Comments are closed.